Le Parti Sociali nazionali dell’edilizia nel mese di marzo, per agevolare le imprese nell’emergenza nata dalla diffusione del virus Covid19, hanno dato loro la possibilità (comunicazione CE del 24 marzo u.s.) di posticipare alla data del 25 maggio i soli versamenti per il periodo di competenza febbraio (pagamento 25 marzo) e marzo (pagamento 25 aprile).
Il mancato pagamento essendo autorizzato, non verrà considerato da Cassa Edile per la regolarità ai fini del Durc, mentre il mancato invio del MUT ne provocherà l’irregolarità.
In prossimità del termine del periodo di sospensione (25 maggio), si comunica che i versamenti prorogati potranno anche essere oggetto di rateizzazione per un massimo di 4 rate (senza sanzioni né interessi).
In quest’ultimo caso è necessario far pervenire entro il giorno 25 maggio richiesta scritta ai nostri uffici, utilizzando il modulo in allegato. Solo ai fini informativi si segnala che il mancato o parziale versamento delle mensilità non consentirà la loro liquidazione agli operai alla data del 10 luglio p.v.. L’Ufficio appalti di Cassa Edile di Trento è a disposizione per fornire i chiarimenti che si rendessero necessari.