news

Cassa Edile Awards 2025

27/10/25

Cassa Edile Awards 2025: L’edilizia guarda al futuro con le “Giovani Promesse”.
Anche Cassa Edile Trento è stata protagonista con i premiati dei Cassa Edile Awards, il prestigioso riconoscimento nazionale promosso dalle Casse Edili e Edilcasse d’Italia, in collaborazione con la CNCE Commissione Nazionale delle Casse Edili.
Cassa Edile Awards è il premio per lavoratori, imprese e intermediari che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi, per correttezza, impegno e innovazione nel settore delle costruzioni.
L’obiettivo del premio è raccontare l’impegno e i traguardi raggiunti dai protagonisti, il cui valore deve essere un modello a cui aspirare.
L’edizione 2025 ha posto al centro la transizione sostenibile e la sicurezza sul lavoro, due temi fondamentali per il futuro dell’edilizia italiana, con l’obiettivo di premiare chi contribuisce a rendere il comparto più responsabile, digitale e rispettoso delle persone e dell’ambiente.
Cassa Edile Trento ha avuto il piacere di ricevere il premio per le “Giovani Promesse”, con Michele Amistadi, giovane di Roncone di soli diciassette anni, che ha vinto il premio dedicato ai nuovi talenti dell’edilizia italiana come il più giovane lavoratore ad oggi in servizio.
Con questo premio il sistema bilaterale dell’edilizia conferma il proprio impegno nel favorire la crescita delle nuove generazioni, premiando ragazze e ragazzi che si distinguono per competenza, dedizione e voglia di crescere professionalmente nel mondo delle costruzioni.

Scopri qui il progetto: Cassa Edile Awards